Finalmente maggiorenni!
Grazie alla tua partecipazione a Presetik, la mostra mercato natalizia, in questi diciotto anni siamo riusciti a realizzare molti sogni: la costruzione dell'asilo Girassol, il sostegno alle ragazze del Lar Maria do Refugio, borse di studio, auto per la missione... atti concreti compiuti attraverso un piccolo o grande acquisto.
La sfida e il sogno che ti voglio proporre quest'anno sono vicini a noi. Per la precisione sono due: la Mensa Solidale Il Cenacolo di Grugliasco e la Fraternità Massi di Oulx.
La prima accoglie a pranzo una trentina di anziani curando sia il corpo, con le ottime pietanze, sia lo spirito, con il calore e la famigliarità, allontanando così la solitudine che molti provano.
La seconda accoglie famiglie, donne, bambini, uomini in cammino da mesi o addirittura anni, in cerca di un luogo dove poter vivere in modo dignitoso e in Pace.
Non importa da dove arrivano, che colore hanno: sono esseri umani stremati e trovano ad attenderli un piatto di pasta, un paio di scarponcini, una doccia calda e attenzioni prima di rimettersi in cammino.