traspar

A NATALE REGALA COSA BUONE

Qualcosa di noi

toolboxI nostri progetti

SOLE opera direttamente in Mozambico, Italia e Burkina Faso oltre a sostenere progetti di realtà amiche in Italia ed in altri paesi del Mondo.

In Italia SOLE sostiene progetti sociali a Torino, Collegno e Grugliasco.

I suoi volontari si impegnano gratuitamente a sensibilizzare intervenendo in ambito scolastico sui temi della solidarietà, cooperazione ed inclusione.

Svolge attività di raccolta fondi con iniziative legati a prodotti equo solidali e sociali, ad esempio con la Campagna Natalizia Presetik e con la Campagna Uova di Pasqua, organizza cene, eventi e feste a tema.

SOLE è un’associazione libera che costruisce partnership nei paesi in cui opera ma rimane sempre indipendente da organismi partitici, istituzioni nazionali e internazionali, enti religiosi, sia in Italia sia nei paesi dove opera.

toolsViaggi

Sempre più spesso amici e sostenitori ci chiedono di poter visitare i nostri progetti. Con il tempo e l'appoggio di diversi partner è stato possibile trasformare queste richieste in un progetto gestito dal tour operator di turismo responsabile Viaggi e Miraggi.

I tour proposti rappresentano la giusta combinazione tra conoscenza della cultura locale e le bellezze naturali, storiche ed artistiche, del Sud Africa e del Mozambicoabbinando aspetti turistici alla visita di progetti sociali.

La presenza di un accompagnatore che parla anche italiano costituisce una vera occasione di scambio, con la possibilità rara di visitare e sperimentare realtà affascinanti che altrimenti sarebbe difficile conoscere.

browserCome aiutarci

alba

Come Sostenerci

Puoi sostenere i nostri progetti con:

5x1000 codice 95 57 44 50 011

sostegno a distanza con bonifico bancario

IBAN IT88 T030 6909 6061 0000 0001 774  Intesa San Paolo

IBAN IT27 S050 1801 0000 0001 1135 258  BIC: CCRTIT2T84A  - Banca Etica

bomboniere solidali

partecipando alle nostre iniziative

VANTAGGI FISCALI

La normativa vigente prevede un regime particolarmente conveniente per
chi decide di effettuare una donazione a favore di un ente del terzo Settore.

chatCompleanno

15 anni di incontri con le  persone e di sogni realizzati...

Insieme abbiamo costruito un ponte che ogni anno si rafforza.

Insieme abbiamo seminato Speranza con gli asili Girassol e di Minuhuene; salvato piccoli dalla denutrizione; promosso un luogo per i ragazzi di Metoro con il centro giovanile; realizzato un tetto all' orfanotrofio di Mepanhira; favorito l' alfabetizzazione di molte donne in Burkina; aiutato  le ragazze del Lar Maria do Refugio a costruirsi un futuro; dato dignità  alle  donne di Hakumana con il lavoro; ottenuto borse di studio e di lavoro in Mozambico e in Italia...

In 15 anni abbiamo incontrato gli sguardi di tante persone, ciascuno con la propria storia.

GRAZIE ai nostri sostenitori, ai volontari e ai soci.
GRAZIE agli insegnanti, bambini e ragazzi delle scuole di Bruino, Collegno, Grugliasco, Piossasco e Torino.
GRAZIE a tutti coloro che hanno partecipato alle serate di sensibilizzazione, alle cene e agli eventi.

SOLE é tutto questo e continuerà ad esserlo grazie all'impegno di ciascuno di noi...estamos juntos!!!

Stefano Bauducco, presidente SOLE Onlus

Sostienici

SOLE utilizza il 100% del denaro utile dalle attività di raccolta fondi per il sostegno dei progetti. Le spese di gestione sono sostenute direttamente dai soci attraverso quote versate, contributi personali ed altre iniziative.

SOLE verifica l’avanzamento dei progetti e l’utilizzo delle risorse anche attraverso missioni dei suoi soci, che si fanno carico delle spese di viaggio.

Per ricevere la certificazione di  donazione corretta e godere dei benefici fiscali previsti invia mail a info@soleonlus.org indicando i tuoi dati anagrafici e il tuo codice fiscale .

Grazie per il tuo aiuto

Come sostenerci

Puoi sostenere i nostri progetti con una donazione tramite:

sostegno a distanza, 5 x 1000 codice 95574450011, bonifico bancario, bomboniere e partecipando alle nostre iniziative.

IBAN IT88 T030 6909 6061 0000 0001 774  –  Intesa San Paolo

IBAN IT27 S050 1801 0000 0001 1135 258   BIC: CCRTIT2T84A  - Banca Etica

dona satispay
 Vantaggi fiscali

La normativa vigente prevede un regime particolarmente conveniente per chi decide di effettuare una donazione a favore di un ente del terzo Settore.

Protezione dei dati

I dati richiesti verranno trattati con le modalità previste dal GDPR (General Data Protection Regulation) D.Lgs. 101/2018.

5 x mille

Sul Modello Unico, il CUD,

il 730 basta indicare il nostro codice fiscale 95574450011 e, cosa importantissima, apporre la firma nell'apposito riquadro

Il nostro Team