Come nasce l'idea di un viaggio di conoscenza

Introduzione di Stefano Bauducco, Presidente SOLE ONLUS

vai alla fotogallery

Sempre più spesso amici e sostenitori ci chiedono di poter visitare i nostri progetti. Con il tempo e l'appoggio di diversi partner è stato possibile trasformare queste richieste in un progetto gestito dal tour operator di turismo responsabile Viaggi e Miraggi.

I tour proposti rappresentano la giusta combinazione tra conoscenza della cultura locale e le bellezze naturali, storiche ed artistiche, del Sud Africa e del Mozambico abbinando aspetti turistici alla visita di progetti sociali.

La presenza di un accompagnatore che parla anche italiano costituisce una vera occasione di scambio, con la possibilità rara di visitare e sperimentare realtà affascinanti che altrimenti sarebbe difficile conoscere.

Leggi il brano tratto da "Moçambique, um dia de sol"

Per quote di partecipazione ed informazioni:

Invia una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefona +39 02 54102460 +39 049 8751997

CHI È VIAGGI E MIRAGGI

La Cooperativa sociale ViaggieMiraggi è una rete consortile di persone fisiche e giuridiche che opera nel territorio nazionale per la diffusione del turismo responsabile.
ViaggieMiraggi è nata nel 2000 e oggi conta oltre 60 soci, tutti impegnati nella diffusione e nel sostegno dei viaggi responsabili oltre che dei principi del commercio equo e solidale e di più equi rapporti tra Nord e Sud del mondo.

CHI È SOLE Onlus
"Del Mozambico e del Burkina Faso ci hanno colpito i volti sorridenti dei bambini anche se vestiti di stracci e a stomaco vuoto, la serenità delle persone pur in mezzo alle grandi difficoltà della vita quotidiana, le donne sempre in movimento dall'alba al tramonto, la generosità e l'accoglienza della gente", queste ci sembrano le parole che meglio descrivono il senso del nostro agire.
SOLE Onlus è un'associazione di volontariato nata nel 2003 che ha come principi irrinunciabili l'equità e la giustizia sociale, la centralità della persona, l'autosviluppo.
SOLE realizza i propri principi attraverso progetti di cooperazione e di sostegno a distanza (Sad) sostenendo piccole realtà, principalmente in Mozambico, Burkina Faso ed Italia.

DISCLAIMER
SOLE Onlus è un’associazione di volontariato: non ha un ruolo organizzativo e non svolge attività di agenzia turistica. Sostiene alcuni dei progetti visitati ed è disponibile a fornire informazioni su tali progetti.