2 Nuove Aule Per l'Asilo Girassol

Settore: infanzia
Obiettivo: ampliare la struttura esistente con la costruzione di 2 nuove aule
Costo: circa 30.000 €
Partner: sostenuto da Sole Onlus attraverso bomboniere solidali, sostegni a distanza e varie iniziative di fund raising. Gestito e diretto dalle Suore Figlie di Gesù. La costruzione della prima aula è stata avviata a giugno 2017 grazie ad un'importante donazione della Fondazione il cuore si scioglie e di Unicoop Firenze.
Durata: 1 anno
Perchè: Ad oggi sono 150 i bambini che svolgono le attività proposte dall'Asilo Girassol: sono tanti bambini e le attuali strutture non sono sufficienti ad accoglierli tutti quanti. Con le due nuove aule si potranno ospitare i nuovi iscritti, che potranno così fruire di un'alimentazione adeguata, di una preparazione per affrontare i primi anni della scuola, di una guida formativa e di ... gioco.

Girassol-prima

Il Progetto: Dal 2006, da quando a Metoro, in Mozambico, sotto un albero di mango alcuni bambini del villaggio si sedevano per terra, ad ascoltare il Maestro Candido che raccontava una storia, sono passati 10 anni. Ne è stata percorsa di strada, da sotto l'albero i bambini sono stati ospitati in una capanna costruita dai genitori poi, grazie alla solidarietà di molte persone, siamo riusciti a realizzare l'asilo.
Un vero asilo, composto da tre aule, una segreteria, una cucina, i servizi igienici e un grande spazio coperto.
L'asilo Girassol, grazie all'impegno e dedizione di Suor Edna, la prima direttrice, poi di Suor Miriam e ora di Suor Analia è cresciuto, è diventato il primo passo del processo educativo per i bambini di Metoro.

CenaGaleotta30062017 BimbiRotolanti CenaGaleotta30062017 3Aule

Grazie a questo riconoscimento da parte dei genitori le iscrizioni sono aumentate, i bambini sono ad oggi 150. Sono tanti, le tre aule e la cucina non sono più sufficienti; l'obiettivo è la ralizzazione di altre due aule e una nuova cucina.
Con le due nuove aule si potranno ospitare i nuovi iscritti, che potranno così fruire di un'alimentazione adeguata, di una preparazione per affrontare i primi anni della scuola, di una guida formativa e di ... gioco. Tutti diritti che molti bambini ora non possiedono.

La costruzione delle 2 nuove aule è stata avviata a giugno 2017 grazie ad un'importante donazione della Fondazione il cuore si scioglie e di Unicoop Firenze.
L'asilo Girassol, grazie ai sostegni a distanza potrà accogliere i bambini più poveri e dar loro una possibilità di futuro.BimbiAsiloVolare

CenaGaleotta30062017 AttivitaPittura