Artigianato Hakumana

DOVE: Maputo, Mozambico
CHI: donne in cura presso il centro
SETTORE: attività artigianali
OBIETTIVO: realizzare corsi finalizzati al reinserimento nel mondo lavorativo
COSTO: 2015-2016 sostegno di 3.100 € per orto e costruzione locali per attività di artigianato
PARTNER E FINANZIATORI: sostenuto da SOLE Onlus attraverso: sostegno a distanza, bomboniere solidali, sostegno di viaggiatori solidali di Viaggi e Miraggi ed altre iniziative. Gestito e diretto da una Comunità di diverse congregazioni (Confederazione delle Associazioni Cattoliche del Mozambico, CIRM-CONFEREMO).

artig HakumanaUna delle componenti essenziali del grande lavoro svolto dall'equipe di Hakumana è l'offerta di attività formative che hanno come primo obiettivo il riacquisto dell'autostima e come positivo effetto il recupero di un minimo di autonomia economica. Da cinque anni appoggiamo queste attività e nel 2016 per consentire di svolgere il laboratorio di sartoria abbiamo realizzato due nuove sale. E’ un grande aiuto alle persone ed è utilissimo per la valorizzazione della loro dignità umana. Nell'ultima visita di settembre 2016 abbiamo visto i grandi progressi e l’avanzamento di tutte le attività del centro ed apprezzato i sorrisi ed i canti di gioia. Emozioni ma allegria di cose positive.