evenelopeinfo@soleonlus.org phone+39.335.7744207

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Fondazione il Cuore si scioglie

Nata nel 2010, in continuità con l’impegno delle sezioni soci Unicoop Firenze che da anni portavano avanti iniziative di solidarietà e raccolta fondi, la Fondazione il Cuore si scioglie onlus vuole essere un motore che spinge le persone a fare qualcosa per gli altri.

Il nostro impegno è da sempre a fianco di chi è in difficoltà, per cercare di dare un’opportunità a quanti non l’hanno mai avuta. Nel corso del tempo siamo arrivati a realizzare oltre seimila adozioni a distanza e più di cento interventi di cooperazione in Italia e all’estero.

Ogni giorno cerchiamo di contribuire al bene comune del nostro territorio ponendoci come spazio di incontro e sperimentazione, con la convinzione che quando le persone si mettono in rete la solidarietà diventa un progetto possibile.

 

PERCHE’ LA FONDAZIONE IL CUORE SI SCIOGLIE HA SCELTO SOLE

Abbiamo scelto di collaborare con la SOLE Onlus perché siamo convinti che per realizzare qualcosa di importante sia fondamentale anzitutto crederci. La passione con cui ci avete coinvolto nei vostri progetti e la dedizione con cui li avete portati avanti sono la conferma che insieme possiamo donare un futuro a tanti bambini.

 cuore scioglie

PERCHE’ SOLE HA SCELTO LA FONDAZIONE IL CUORE SI SCIOGLIE

Già dal primo incontro con Irene Mangani, la Vice Presidente della Fondazione, ci siamo riconosciuti portatori degli stessi principi, centralità della persona, dignità e sensibilizzazione.

Uno degli aspetti che apprezziamo del Cuore si scioglie è le modalità con cui ci sostengono. Non è solo erogare un finanziamento, è molto di più. E’ un coinvolgere, attraverso gli uffici soci di ed i dipendenti, i clienti Unicoop. Coinvolgere le persone attorno al progetto significa sensibilizzare e rendere partecipi.

 

COSA FACCIAMO INSIEME

Molte sono i progetti che la Fondazione Il cuore si scioglie e SOLE portano avanti insieme.

Nel 2017 è stata una Cena Galeotta Casa di Reclusione di Volterra a dare il là alla grande collaborazione con la Fondazione. L’iniziativa offre ai circa trenta detenuti coinvolti un percorso professionalizzante in ambito ristorativo per favorire il reinserimento una volta terminata la pena. Il progetto è stato subito sposato da UNICOOP FIRENZE, che oltre a fornire le materie prime necessarie alle cene assume e retribuisce i detenuti per le ore lavorate.  L’intero ricavato di ogni Cena Galeotta, viene destinato ad un progetto solidale seguito dalla FONDAZIONE IL CUORE SI SCIOGLIE ONLUS. Grazie al ricavato della cena è stato possibile riorganizzare il sistema idrico dell’asilo Girassol.

Nel 2018 grazie ad un generoso contributo della Fondazione è stato possibile costruire una nuova aula dell’Asilo Girassol a Metoro in Mozambico e riorganizzare il sistema idrico dell’asilo.

La collaborazione continua grazie all’attività di promozione della Fondazione in Toscana l’Asilo Girassol è sostenuto a distanza dai soci Unicoop.

CONTATTI

Via XXVII Aprile 30/R - 50129 Firenze

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

055 4780078

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok