evenelopeinfo@soleonlus.org phone+39.335.7744207

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

LA SCELTA DI CHIARA

 

A volte nella vita le cose capitano per caso e, quando prendere, partire, andare via e scoprire l’Africa diventano un’esigenza così forte da coprire il dolore che in quel momento ti paralizza, ti capita di imbatterti in S.O.L.E.

Ed è stato uno strano caso della vita che, tra viaggi organizzati e naufragati verso l’Africa, sia approdata in Sudafrica con Stefano e Paola e abbia scoperto  che “Il sole non dimentica nessun villaggio”(proverbio africano).

Il sole, quello africano che colora il cielo dalle diverse sfumature di rosso nell’arco della giornata, e il S.O.L.E.dell’associazione che ho abbracciato in quest’ultimo anno, condividendone princìpi e modalità di intervento.

 

Mi sono innamorata di S.O.L.E.per l’immutata passione di Stefano, invariata nonostante i molti anni in cui opera nel settore, e per la limpida chiarezza di Paola, all’apparenza più distaccata, ma solo perché è colei che interviene per calibrare e verificare che le scelte di S.O.L.E.possano essere economicamente sostenibili e concretizzabili.

E così, con passi graduali, ho iniziato a dare il mio contributo all’associazione, prima intervenendo nella maniera che più confà alla mia persona, e successivamente, anche nei diversi contesti in cui si opera.

S.O.L.E.è un’associazione e, in quanto tale, siamo tutti volontari per cui dedichiamo nei limiti delle nostre possibilità, ma con il massimo del nostro entusiasmo, tempo ed energie necessari per seguire progetti, gli interventi in Italia e in Africa e per realizzare manifestazioni che ci autofinanzino.

E se adesso mi chiedereste come è cambiata la mia vita nell’ultimo anno, vi risponderei, senza esitare, che è entrato il S.O.L.E. nel mio cuore.

 

Se anche tu hai entusiasmo, energie e voglia di metterti in gioco contattaci: Stefano 335 7744207 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok