I commenti sulle nostre bomboniere

Alcune delle persone che hanno fatto le bomboniere con SOLE Onlus ci hanno lasciato i loro commenti:

Da Marcella

Assolutamente da raccomandare!
Bomboniere semplici,originali, gioiose, fatte col cuore e per il cuore.
Servizio ottimo, rapido, disponibile, professionale.... insomma perfetto!
Io ho già bissato quest'anno e farò il tris il prossimo!
Ottimo lavoro, ragazzi, è sempre bello poter contare su di voi!

Da Elena e Diego, data nozze: il 30/06/2012

Questa associazione mi è stata indicata da un'amica che si era in passato già rivolta a loro per delle bomboniere.

La consiglio a quelle persone che amano l'Africa e che vogliono dare anche un messaggio ai loro invitati, visto che comunque i soldi si devono spendere, perché non spenderli consapevolmente facendo qualcosa di veramente utile?
Avevo deciso già dall'inizio di dare un'impronta diversa al mio matrimonio e oltre a fare sia il tableau che i centro tavola e gli inviti con le mie mani, ho scelto un vivaio per i fiori/piante legato ad un'associazione di ex-tossici; quindi una bomboniera comprata in un negozio qualunque non poteva andar bene. Ho cercato su internet delle associazioni e quasi tutte oramai fanno bomboniere solidali, ma molte di queste associazioni hanno al loro interno un organico da mantenere e quindi parte dei soldi degli sposi vanno in stipendi; invece al Sole Onlus ci sono solo volontari e i tuoi soldi vanno tutti al progetto da te scelto.
Io ho optato per il progetto messo peggio economicamente, ma ce ne sono tanti tra cui scegliere.
Il loro punto di forza sono i batik, ma per chi come me non li ama, ci sono tanti altri oggetti fatti a mano tra cui scegliere. Nel mio caso, visto che secondo me le case sono già piene di oggettini, ho scelto un semplice sacchettino fatto con i tessuti coloratissimi dei vestiti delle donne africane a cui ho aggiunto la pergamena. Poi ogni invitato nel sacchetto a casa ci può mettere ciò che vuole. Alcuni hanno messo i trucchi, altri la lavanda per profumare gli armadi e chissà' altri ancora cosa si sono inventati.
I volontari sono sempre stati celeri nel rispondere alle mie mail e sempre disponibili e velocissimi nel salvarmi quando il numero di bomboniere non è bastato, mi hanno subito creato delle altre bomboniere in pochissimo tempo, mi hanno salvato. Questo è il bello di piccole realtà che permettono contatto diretto.

Da Manuela

Le bomboniere Sole Onlus rappresentano una opportunità per aiutare chi ha bisogno senza creare un onere per chi le acquista. Tale iniziativa contribuisce a dare maggiore significato all'oggetto che intendete regalare. La consiglio a tutti!!

Da Alessandra, Inviato il 29/03/2013

Vorrei sottolineare , oltre alla grande qualità della proposta offerta (sia il prodotto che la confezione), l'importanza di poter sostenere le popolazioni meno fortunate con un vero messaggio di solidarietà.
Le persone che svolgono il volontariato nell'associazione sono veramente dedicate all'operato e trasmettono la gioa di condividere ed aiutare il prossimo.
Consiglio a tutti di farsi coinvolgere in questa proposta forse meno 'modaiola' ma sicuramente ricca di significato e partecipazione .
Aiutiamo per aiutarci! Condividiamo per donare la gioia al mondo.

Da Valeria Tobaldo, data nozze: il 13/04/2013

Abbiamo scoperto quest'associazione per puro caso e possiamo dire di essere rimasti "illuminati" da questa realtà. Avevamo un'idea particolare per la nostra partecipazione di matrimonio e grazie alla disponibilità dei volontari di Sole Onlus è stato possibile realizzarla, ricevendo anche tantissimi complimenti da parenti e amici. Vi consigliamo di chiedere un appuntamento per poter vedere con i vostri occhi le loro creazioni, sono davvero stupende!! Avrete l'imbarazzo della scelta tra partecipazioni, bomboniere, batik e molto altro.
Ne vale proprio la pena!

Da Luna, data nozze: il 07/07/2012

Consiglio bomboniere equosolidali. Noi abbiamo fatto un batik. Agli invitati è piaciuto molto ed abbiamo contributo ad 1 progetto per una casa scuola in Mozanbico. Le ragazze dell'associazione sono state molto disponibili e flessibili alle nostre richieste e hanno curato nei minimi dettagli la presentazione della bomboniera con tanto di depliant incluso nella bomboniera con spiegazione della lavorazione del batik e progetto sostenuto.

Da Carla, data : il 27/05/2012

Ho scelto le bomboniere Sole per la comunione di mia figlia. Abbiamo scelto dei deliziosi animaletti in terracotta. Sono piaciuti a tutti gli invitati. E' stata anche molto apprezzata l'iniziativa.

Da Rosanna, data : l' 08/05/2011

Riporto le parole della mia bimba che con la sua comunione ha scelto le bomboniere solidali si Sole per sostenere l'asilo di Minheve in Mozambico. "Aiutando una persona ti liberi il cuore. Acquistando una bomboniera dell'associazione Sole aiuti chi molte speranze non ha".

Grazie ai volontari di Sole, che ci hanno aiutato con delle bellissime bomboniere a rendere la prima Comunione di Beatrice, un momento di gioia da condividere con gli altri.
Rosanna e Paolo